Operaio in gravi condizioni dopo incidente con macchinario industriale

Marianna Perrone

Luglio 31, 2025

Ieri, 24 aprile 2025, un operaio di 37 anni, dipendente della Slim Aluminium di Cisterna, ha subito un grave incidente sul lavoro presso l’azienda situata nella provincia di Latina. L’uomo, a causa della gravità delle ferite riportate, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma.

Ricostruzione dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il trentasettenne è rimasto con un braccio incastrato all’interno di un macchinario industriale. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei servizi di emergenza, che hanno provveduto a stabilizzare il lavoratore prima del trasferimento in ospedale.

Intervento delle autorità

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri del comando provinciale di Latina, insieme ai tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Spresal) dell’Asl. Questi ultimi hanno avviato le indagini per chiarire le dynamiche dell’accaduto e hanno proceduto al sequestro del macchinario coinvolto, in conformità con le normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro.

Stato attuale dell’operaio

Attualmente, l’operaio si trova ricoverato in prognosi riservata presso il nosocomio romano, mentre le autorità competenti proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità e garantire la sicurezza dei lavoratori all’interno dell’azienda.

×