Accesso diretto a una spiaggia privata e panorami mozzafiato sul Golfo Persico caratterizzano le nuove ville firmate da Giorgio Armani, le Armani Beach Residences Ras Al Khaimah. Questo progetto, che sorgerà negli Emirati Arabi Uniti, è frutto di una collaborazione tra il noto stilista e Rak Properties, il principale sviluppatore immobiliare dell’emirato. Rak Properties è stata fondata nel 2005 dallo sceicco Bin Saqr Al Qasimi, attuale governatore dell’emirato.
Un complesso esclusivo a Ras Al Khaimah
Le Armani Beach Residences saranno situate in una baia dell’isola di Raha, all’interno del principale quartiere residenziale di Ras Al Khaimah a Mina. Questo complesso residenziale di lusso comprenderà un numero limitato di ville e appartamenti, progettati per offrire uno stile di vita di altissimo livello, in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Le ville, concepite da Giorgio Armani e dal suo team di architetti, si ispirano alle residenze private del designer e offriranno ai residenti una gamma di servizi personalizzati e di lusso, tra cui un beach club esclusivo e servizi di concierge dedicati.
Celebrazioni significative per Armani
Il lancio di questo ambizioso progetto immobiliare avviene in un momento particolare, coincidente con il venticinquesimo anniversario di Armani/Casa e il cinquantesimo anniversario della Giorgio Armani. Giorgio Armani ha dichiarato: “I nuovi progetti legati all’abitare mi appassionano perché posso portare il modo di pensare dell’haute couture, ossia il lavoro su materie pregiate e creazioni personalizzate e su misura, nello spazio in cui si vive. Le ville sviluppate in collaborazione con Rak Properties, vera eccellenza del settore, rappresentano una tappa importante di questo percorso e sono ancora più significative perché pensate per integrarsi nel suggestivo paesaggio marino circostante, offrendo un’esperienza di lifestyle unica nel suo genere”.
Nuove opportunità per il mercato immobiliare
Questa iniziativa non solo segna un nuovo capitolo nella carriera di Giorgio Armani, ma rappresenta anche un passo significativo per il mercato immobiliare di Ras Al Khaimah, attirando l’attenzione di investitori e amanti del lusso da tutto il mondo.