Un furto di rilevante entità ha avuto luogo questa mattina in una gioielleria situata nel cuore di Roma, precisamente in via Merulana. L’episodio, che ha fruttato un bottino di oltre 200 mila euro, ha scatenato l’attivazione dell’antifurto del negozio, attirando l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Piazza Dante, che si trovava in transito nella zona.
Il furto e le modalità di accesso
Secondo le prime indagini, due individui sarebbero riusciti a entrare nella gioielleria attraverso un foro praticato nel piano superiore dell’edificio, attualmente disabitato. Una volta all’interno, i ladri hanno fatto razzia di gioielli e orologi esposti, portando via oggetti di grande valore. Il colpo, avvenuto in pieno giorno, ha destato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, che si sono trovati a fare i conti con un episodio di criminalità così audace.
Intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente dopo l’attivazione dell’allarme, i Carabinieri hanno raggiunto il luogo del furto per raccogliere informazioni e avviare le indagini. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della VII Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di via in Selci, i quali hanno iniziato a effettuare rilievi tecnico-scientifici per raccogliere prove utili a identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ottenere indizi che possano condurre all’arresto dei ladri.
Indagini in corso
Le indagini sono attualmente in fase di sviluppo, con l’obiettivo di chiarire l’esatta dinamica del furto e di individuare i colpevoli. Gli inquirenti stanno valutando ogni possibile pista, compresa la possibilità che i ladri avessero pianificato il colpo nei minimi dettagli. La gioielleria, nota per la sua vasta selezione di articoli di lusso, potrebbe aver attirato l’attenzione di bande specializzate in furti di questo tipo. La comunità locale è in attesa di aggiornamenti e spera che, grazie all’impegno delle autorità , si possa fare luce su questo grave episodio di criminalità .