È deceduta Marina Donato, la vedova di Corrado Donato

Egidio Luigi

Luglio 31, 2025

Marina Donato, nota produttrice e autrice di programmi di successo come La Corrida, Forum e Il pranzo è servito, è deceduta nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2025 a Roma, all’età di 76 anni. La sua scomparsa è avvenuta presso il Policlinico Umberto I, dove era stata ricoverata a causa di un malore improvviso che si è rivelato fatale.

Nascita e carriera di marina donato

Nata a Roma il 4 luglio 1949, Marina Donato ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo in giovane età, avvicinandosi al noto presentatore Corrado Mantoni, che era già un affermato conduttore e di 25 anni più grande di lei. La loro collaborazione professionale si è trasformata in una profonda storia d’amore, che ha caratterizzato le loro vite per oltre cinquant’anni. Dopo 23 anni di convivenza, la coppia ha celebrato il matrimonio il 27 giugno 1996, in una cerimonia privata.

Impatto nel panorama televisivo italiano

Durante la sua carriera, Marina ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo italiano, contribuendo a format che hanno intrattenuto generazioni di spettatori. Nell’ultima stagione, ha lavorato all’edizione de La Corrida, condotta da Amadeus sul Nove, ed era in procinto di prepararsi per la nuova stagione prevista per l’autunno.

Eredità e ricordo di marina donato

La sua eredità nel mondo della televisione rimarrà viva grazie ai programmi che ha creato e all’impatto che ha avuto su molti artisti e professionisti del settore. La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio tra colleghi e telespettatori, che ricordano Marina Donato non solo come una talentuosa professionista, ma anche come una persona di grande umanità e passione per il suo lavoro.

×