Wesley, il nuovo acquisto della Roma, ha rilasciato la sua prima intervista in cui esprime il suo entusiasmo per la nuova avventura sportiva. Il calciatore ha dichiarato di ambire a vincere lEuropa League e di conquistare la Champions League. L’intervista si è svolta dopo il suo arrivo a Roma, dove è stato accolto calorosamente dai tifosi. “Sono molto felice per l’accoglienza che ho ricevuto in aeroporto”, ha commentato Wesley, riferendosi al centinaio di sostenitori presenti per dargli il benvenuto alle 6 del mattino.
Un’accoglienza calorosa
Wesley ha descritto il centro sportivo della Roma come “meraviglioso” e ha manifestato la sua impazienza di visitare lo stadio Olimpico. La sua carriera calcistica lo ha già visto sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che lo aveva cercato anche quando era all’Atalanta. “È un allenatore eccellente, non vedo l’ora di conoscerlo e parlare con lui”, ha affermato il calciatore, sottolineando che Gasperini conosce bene il suo stile di gioco, molto offensivo e caratterizzato dal possesso palla.
Adattamento e miglioramento
Wesley ha anche parlato della sua versatilità in campo, evidenziando la capacità di adattarsi a diversi schemi tattici, sia in un 4-4-2 che in un 3-4-3. Ha dichiarato che, per eccellere nella fase offensiva, è fondamentale anche un buon approccio difensivo. Questo approccio riflette la sua determinazione a migliorare in tutti gli aspetti del gioco.
Il sogno europeo
Il calciatore ha affrontato anche il tema della sua partenza dal Brasile, descrivendo il distacco come una sfida significativa. “È stato difficile, ma venire in Europa è sempre stato il mio sogno”, ha spiegato. Wesley ha sottolineato l’importanza di questo passo nella sua carriera, affermando di sentirsi onorato di far parte di un grande club come la Roma. “Sento la responsabilità. Lo sto facendo per la mia famiglia”, ha aggiunto, concludendo che nonostante le difficoltà, rifarebbe la scelta di lasciare il Brasile.
La Roma, con questo nuovo innesto, spera di rafforzare la propria squadra in vista delle competizioni europee, e Wesley sembra pronto a dare il massimo per contribuire al successo del club.