Due uomini hanno perso la vita e altri due sono stati trasportati in ospedale a seguito di un accoltellamento avvenuto il pomeriggio del 6 marzo 2025, all’interno di un’attività commerciale situata a Bermondsey, nel sud di Londra.
Le indagini in corso
Le autorità di Scotland Yard hanno immediatamente escluso l’ipotesi di un attacco di natura terroristica. Le vittime, di 27 e 58 anni, sono state identificate, mentre uno dei feriti, un uomo di trent’anni, è stato arrestato in relazione all’incidente, che sembra essere scaturito da un raptus o da un episodio legato alla criminalità . Long Lane, la strada teatro dell’accoltellamento, è generalmente nota per la sua tranquillità e per essere frequentata da giovani professionisti. Un residente della zona ha dichiarato alla BBC che un evento del genere è assolutamente inusuale per la comunità .
Dettagli sull’incidente
La detective Emma Bond, che sta conducendo le indagini, ha comunicato che si trova nelle fasi iniziali e che il suo team sta lavorando per “comprendere appieno le circostanze di questo scioccante incidente”.
Fenomeno della violenza
Nella capitale britannica, gli episodi di violenza mortale legati all’uso di armi bianche sono purtroppo un fenomeno ricorrente, in particolare gli omicidi che coinvolgono adolescenti appartenenti a bande giovanili. La crescente preoccupazione per la sicurezza pubblica ha spinto le autorità a intensificare gli sforzi per affrontare questa problematica sempre più allarmante.