Droni ucraini colpiscono la regione russa di Rostov, due vittime registrate

Egidio Luigi

Luglio 26, 2025

Due individui hanno perso la vita a seguito di un attacco di droni ucraini avvenuto nella regione di Rostov, situata nel sud-ovest della Russia. Le informazioni sono state diffuse dalle autorità locali e riportate dall’agenzia di stampa Tass.

Attacco di droni e neutralizzazione

Il Ministero della Difesa russo ha comunicato che nella notte tra il 5 e il 6 marzo 2025, le forze di difesa aerea hanno neutralizzato un totale di 54 droni provenienti dalle forze ucraine. Gli abbattimenti si sono verificati in diverse regioni, tra cui Bryansk, Rostov, Oryol, Tula e Belgorod, e hanno interessato anche aree della Crimea, del Mar d’Azov e del Mar Nero.

Attacco aereo e conseguenze

Contemporaneamente, un attacco aereo russo ha provocato la morte di una persona nella città di Dnipro, situata nell’est dell’Ucraina. Altre tre persone sono rimaste ferite a Kharkiv, nel nord-est del Paese, a causa di raid che hanno colpito diverse aree. Le autorità locali hanno confermato che i bombardamenti hanno causato incendi significativi a Zaporizhzhia, nel sud-est dell’Ucraina, aggravando ulteriormente la situazione già critica nel Paese.

Preoccupazioni internazionali

L’escalation dei conflitti tra Russia e Ucraina continua a destare preoccupazione a livello internazionale, con le autorità che monitorano attentamente gli sviluppi in queste regioni.

×