Ibiza, la Guardia Civil: “Dj Godzi è deceduto a causa dell’abuso di sostanze”

Egidio Luigi

Luglio 25, 2025

Secondo quanto riportato dalla Guardia Civil, un episodio drammatico ha avuto luogo in un edificio residenziale a Madrid il 15 gennaio 2025. L’italiano Noschese, apparentemente in uno stato di allucinazione dovuto all’uso di sostanze stupefacenti, ha aggredito un vicino di casa, un anziano, minacciandolo con un coltello e afferrandolo per il collo. Questo comportamento violento ha allarmato gli altri residenti, che hanno immediatamente contattato le autorità.

Intervento delle forze dell’ordine

La situazione si è rapidamente aggravata, costringendo gli agenti della Guardia Civil a intervenire con il supporto delle guardie di sicurezza del palazzo. Durante il tentativo di immobilizzare Noschese, l’uomo ha mostrato una resistenza estrema, tanto da perdere conoscenza nel corso della colluttazione. I presenti hanno quindi iniziato a praticare manovre di rianimazione, in attesa dell’arrivo dei paramedici. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Noschese è deceduto.

Risultati dell’autopsia

In seguito al tragico evento, è stata disposta un’autopsia per chiarire le cause del decesso. I risultati hanno escluso la presenza di segni di violenza, portando gli investigatori a concludere che non vi fosse un collegamento diretto tra il decesso di Noschese e l’intervento delle forze dell’ordine. La Guardia Civil ha comunicato che le indagini continueranno per fare luce su tutti gli aspetti di questa vicenda, ma al momento non sembrano emergere elementi che possano far presupporre responsabilità da parte degli agenti coinvolti.

Questo episodio solleva interrogativi sul tema dell’abuso di sostanze e delle sue conseguenze, evidenziando la necessità di interventi tempestivi in situazioni di crisi.

×