Emerson Royal passa al Flamengo, Wesley pronto per la Roma

Egidio Luigi

Luglio 25, 2025

Rio de Janeiro, 25 luglio 2025 – Il Flamengo, club di calcio brasiliano, continua a muoversi con decisione sul mercato, confermando l’acquisto del terzino Emerson Royal dal Milan. L’affare è stato concluso per un importo di 58 milioni di reais, equivalenti a circa 9 milioni di euro. L’ex giocatore del Tottenham è atteso all’aeroporto Tom Jobim di Rio de Janeiro nella mattinata di domani, segnando così un importante passo per la squadra carioca.

La conclusione di questo trasferimento ha aperto la strada per il passaggio di Wesley alla Roma, dato che il Flamengo ha trovato un sostituto adeguato in Emerson Royal. Nella scorsa settimana, Wesley ha dimostrato il suo valore, segnando uno dei due gol nella vittoria contro il Bragantino RB, sotto la guida del tecnico Filipe Luis.

Un mercato in fermento

La campagna acquisti del Flamengo non si ferma qui. Dopo aver ingaggiato il nazionale colombiano Carrascal dalla Dinamo Mosca e Saùl, ex Atletico Madrid, la dirigenza ha ora messo nel mirino Samuel Lino. Per il giovane attaccante, l’Atletico Madrid ha fissato un prezzo di 20 milioni di euro. Sebbene siano già stati avviati dei contatti tra le parti, la trattativa ufficiale non è ancora stata avviata.

Il Flamengo ha dimostrato di voler costruire una squadra competitiva, puntando su giocatori di talento e di esperienza. La presenza di nomi noti come Saùl ed Emerson Royal indica un chiaro intento di rafforzare il reparto difensivo e l’attacco, mirando a traguardi ambiziosi nella prossima stagione.

Le strategie del Flamengo

La dirigenza del Flamengo sta lavorando a stretto contatto con il tecnico Filipe Luis per delineare la strategia di mercato. Con l’obiettivo di migliorare le performance della squadra, la società carioca sta analizzando attentamente le opportunità di mercato, cercando di combinare esperienza e gioventù. Il recente arrivo di Carrascal e l’acquisto di Emerson Royal sono solo i primi passi di un piano più ampio, che include potenziali nuovi innesti come Samuel Lino.

La scelta di investire in giocatori provenienti da club europei di alto livello dimostra la volontà del Flamengo di competere non solo a livello nazionale, ma anche in ambito internazionale. La dirigenza è consapevole che per raggiungere obiettivi ambiziosi è fondamentale avere una rosa di giocatori di qualità, in grado di affrontare le sfide che si presenteranno nel corso della stagione.

Con l’arrivo di nuovi talenti e la partenza di alcuni giocatori, il Flamengo si prepara a un’estate di cambiamenti e opportunità. La società carioca è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, puntando a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama calcistico brasiliano e oltre.

×