Tre persone aggrediscono e rapinano un rider: un arresto effettuato

Egidio Luigi

Luglio 24, 2025

Un episodio di **violenza** ha colpito il quartiere **Pigneto** di **Roma**, dove un **rider** è stato aggredito e **rapinato** da tre **individui** mentre stava effettuando una **consegna**. I **carabinieri** del **Nucleo Radiomobile**, intervenuti prontamente, hanno arrestato un **uomo** di 41 anni di origine **libica**, già noto alle **forze dell’ordine**, con l’accusa di **rapina** e **lesioni personali aggravate**.

Dettagli dell’episodio

Il fatto è avvenuto il 15 gennaio 2025, quando la **vittima**, un giovane **indiano** di 24 anni, si trovava in sella a una **bicicletta elettrica** per consegnare un **ordine**. Durante la sua attività, è stato avvicinato dai tre **aggressori**, tutti sconosciuti. Il 41enne, in particolare, lo ha colpito con una **testata** al volto, sottraendogli il suo **smartphone** e la **bicicletta**. Nonostante l’aggressione, il **rider** ha reagito prontamente, inseguendo il 41enne e riuscendo a fermarlo, mentre i suoi **complici** sono riusciti a fuggire con il resto della **refurtiva**.

Intervento delle forze dell’ordine

Dopo una segnalazione al numero di emergenza 112, i **carabinieri** sono giunti sul posto e hanno proceduto all’arresto dell’aggressore. Il **rider** è stato trasportato in **ospedale** per le cure necessarie, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Le **indagini** continuano per identificare gli altri due **complici** coinvolti nell’aggressione.

Reazioni della comunità

L’episodio ha suscitato **preoccupazione** tra i residenti del **quartiere**, evidenziando la necessità di un maggiore **controllo** e **sicurezza** nelle strade di **Roma**.

×