Due donne hanno perso la vita e altre undici persone sono rimaste ferite a seguito di un significativo attacco di droni ucraini che ha colpito la città russa di Sochi, affacciata sul Mar Nero. L’annuncio è stato fornito dal governatore del territorio di Krasnodar, Veniamin Kondatryev, attraverso le dichiarazioni riportate dall’agenzia Interfax. Secondo quanto riferito, le due vittime si trovavano in strada al momento in cui sono state colpite dai detriti di un drone che era stato abbattuto dalle forze di difesa aerea.
Dettagli sull’attacco a sochi
Nella notte, le autorità di Mosca avevano confermato che i rottami di un drone avevano causato la morte di una donna e ferito gravemente un’altra nella nota località turistica di Sochi. Un comunicato del centro di crisi regionale ha specificato che “le due donne erano in strada quando il drone è caduto”. In un contesto simile, poco prima, le autorità russe della regione di Donetsk avevano riportato la notizia di un civile ucciso in un attacco attribuito all’Ucraina, che ha colpito un complesso residenziale a Gorlovka.
Le tensioni tra russia e ucraina
Le tensioni tra Russia e Ucraina continuano a intensificarsi, con attacchi e rappresaglie che coinvolgono civili e infrastrutture. La situazione a Sochi, una delle mete turistiche più rinomate della Russia, evidenzia la crescente vulnerabilità delle aree civili in un conflitto che sembra non avere fine. Le autorità locali e regionali stanno monitorando attentamente gli sviluppi, mentre la popolazione cerca di tornare alla normalità dopo questi eventi tragici.
