New York: agente fuori servizio colpito durante una rapina, ecco il video dell’attacco

Marianna Perrone

Luglio 21, 2025

Un agente della Dogana e Protezione Frontiere, di 42 anni, è rimasto ferito a colpi di pistola durante una rapina avvenuta nel parco di Manhattan, a New York, il 15 gennaio 2025. La vittima, che non indossava la divisa al momento dell’incidente, non sarebbe in pericolo di vita, secondo quanto comunicato dalle autorità competenti.

Dettagli sull’incidente

Le forze dell’ordine hanno reso pubbliche le immagini relative alla rapina, chiarendo che non ci sono elementi che suggeriscano motivazioni politiche dietro l’attacco. L’agente si trovava sotto il ponte George Washington quando è stato avvicinato da un uomo a bordo di un motorino, il quale ha aperto il fuoco, colpendo l’agente al viso e al braccio. In risposta, l’agente ha sparato, ma i due assalitori sono riusciti a fuggire.

Reazioni e conseguenze

Il Dipartimento della Sicurezza Nazionale ha rilasciato un video che mostra l’episodio, rivelando che il presunto autore della sparatoria era stato arrestato nel 2023 per ingresso illegale negli Stati Uniti, ma successivamente rilasciato. L’incidente ha suscitato diverse reazioni sui social media, incluso un commento del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha criticato i democratici per non aver garantito la sicurezza dei confini nazionali.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso per identificare e catturare i responsabili di questo grave atto di violenza, mentre la comunità locale rimane in allerta per la sicurezza pubblica.

×