Ecuador: sparatoria in una sala da biliardo provoca almeno 9 vittime e feriti

Egidio Luigi

Luglio 20, 2025

Un grave episodio di violenza ha colpito la località turistica di General Villamil Playas, situata nel sud-ovest dell’Ecuador, il 15 gennaio 2025. Un gruppo di individui armati ha fatto irruzione in un bar affollato, aprendo il fuoco sui clienti presenti. Secondo le informazioni fornite dalla Procura, il tragico bilancio è di almeno nove vittime.

Dettagli sull’accaduto

Gli agenti dell’ufficio del procuratore hanno confermato l’accaduto attraverso un post sui social media, dichiarando che “individui armati sono entrati nel locale e hanno sparato ai presenti”. È stata avviata un’indagine per ricostruire i dettagli di questa sparatoria, che ha scosso profondamente la comunità locale.

Scene di angoscia

Le immagini diffuse sui social network mostrano scene di grande angoscia, con corpi senza vita distesi a terra, circondati da tavoli da biliardo intrisi di sangue. Un giornalista dell’agenzia AFP, presente sul luogo, ha descritto la scena drammatica, riferendo di aver visto due bare all’interno del bar, circondate da familiari in lacrime, e numerosi fori di proiettile nei tavoli da gioco, segno della violenza che ha colpito il locale.

Contesto di insicurezza

Questo episodio di violenza si inserisce in un contesto più ampio di insicurezza che affligge il paese, sollevando interrogativi su come affrontare la crescente criminalità. Le autorità locali sono ora sotto pressione per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti, mentre la comunità di General Villamil Playas piange le sue perdite e cerca risposte a questa tragedia.

×