Los Angeles, un’auto investe la folla: numerosi feriti e un colpito da arma da fuoco

Marianna Perrone

Luglio 19, 2025

Un grave incidente ha scosso East Hollywood, Los Angeles, nella mattinata di sabato 19 luglio 2025. Un’automobile ha investito un gruppo di passanti nei pressi di un locale, causando ferite a un totale di almeno 31 persone, di cui cinque si trovano in condizioni critiche. La notizia è stata confermata dai vigili del fuoco, che sono stati prontamente allertati e sono intervenuti sul posto.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato su Santa Monica Boulevard, dove un’auto grigia è stata vista danneggiata e ferma sul marciapiede, circondata da detriti. Le immagini diffuse mostrano una scena di caos, con i soccorritori che assistono le vittime a terra, adagiandole su coperte, mentre una decina di pompieri si occupano della situazione.

Dichiarazioni ufficiali

Il capitano Van Gerpen, portavoce del Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, ha dichiarato che il conducente dell’auto avrebbe perso conoscenza al momento dell’incidente. Tra i feriti, è stata segnalata anche la presenza di una persona con una ferita d’arma da fuoco, ma al momento non è chiaro se ci sia un collegamento tra questo episodio e l’incidente stradale.

Situazione attuale

Il Los Angeles Fire Department (Lafd) ha comunicato che, oltre ai cinque feriti in condizioni critiche, vi sono otto-dieci persone in gravi condizioni e tra dieci e quindici in buone condizioni. Le indagini sono attualmente in corso, e il sergente Travis Ward, comandante della Divisione centrale del traffico della polizia di Los Angeles, ha affermato che è ancora presto per determinare se l’incidente sia stato intenzionale.

Reazioni della comunità

La situazione è in evoluzione e le autorità stanno lavorando per chiarire le circostanze di questo tragico evento, mentre la comunità di East Hollywood si stringe attorno alle vittime e alle loro famiglie in questo difficile momento.

×