Insulti sessisti contro Pedro per una foto con il figlio: polemica social

Egidio Luigi

Luglio 19, 2025

“Auguri Marc, un giorno meraviglioso”. Così il calciatore della Lazio, Pedro Rodriguez Ledesma, ha festeggiato il compleanno del figlio, che ha compiuto 8 anni. La celebrazione, avvenuta nel parco acquatico Siam a Tenerife, è stata immortalata in una foto in cui il bambino, sorridente e con una coroncina, indossa una canottiera a tema Lilo & Stitch, mentre dietro di lui si trovano il padre e la madre, accanto a una torta colorata. Tuttavia, il post ha attirato anche una valanga di commenti negativi, con insulti diretti a un bambino di così giovane età. Tra le frasi offensive si leggono domande come “Ma è maschio o femmina?” e critiche sul modo in cui il piccolo è vestito, come “Ma che padre è quello che veste un figlio così?”.

Reazione ai commenti negativi

Le parole di odio sono state talmente vergognose che il calciatore spagnolo ha deciso di limitare i commenti sul suo profilo. Nonostante ciò, Pedro ha voluto mantenere viva la memoria di quel momento felice, condividendo l’immagine del compleanno del figlio.

Messaggi di sostegno

Tuttavia, a fronte degli haters, ci sono stati anche numerosi messaggi di sostegno e apprezzamento. Un utente ha commentato: “Il mondo ha bisogno di genitori così”, mentre un altro ha affermato: “Sei un padre esemplare, si vede che tuo figlio è felice”. Anche i sostenitori della Roma, storicamente rivali della Lazio, hanno espresso solidarietà al calciatore: “Questa volta tifo per te, bravissimo!”.

Il prestigio di Pedro Rodriguez

Il gesto di Pedro Rodriguez non è passato inosservato, soprattutto considerando il suo prestigioso curriculum sportivo. Il calciatore è uno dei più titolati della storia, avendo conquistato 5 titoli di Liga, 3 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee e due mondiali per club con il Barcellona, oltre a una Premier League, una Coppa d’Inghilterra e un’Europa League con il Chelsea, senza dimenticare un Mondiale e un Europeo con la nazionale spagnola.

Appello all’inclusione

Rosario Coco, presidente di Gaynet e Coordinatore del Progetto Outsport, ha voluto esprimere la sua gratitudine a Pedro per aver reso felice il proprio figlio, affrontando al contempo i pregiudizi e l’odio degli adulti. Coco ha anche invitato il calciatore a partecipare alle iniziative di formazione sull’inclusione nel calcio, in collaborazione con l’Odg Lazio e la Lega Dilettanti.

×