Michel Platini derubato nella propria abitazione: i ladri sottraggono memorabilia calcistici

Egidio Luigi

Luglio 18, 2025

Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente il 15 marzo 2025, in una residenza situata nei pressi di Marsiglia, a seguito di un furto che ha destato grande preoccupazione. Durante l’ispezione, gli agenti hanno scoperto che circa venti medaglie e alcuni trofei erano stati rubati da un ladro che, con abilità, ha scassinato uno degli ingressi del capanno da giardino, dove l’ex calciatore Michel Platini custodiva i suoi riconoscimenti. La modalità d’azione del malvivente suggerisce che avesse già un’idea chiara di cosa cercare.

Indagine sul furto

La procura di Marsiglia ha avviato un’indagine per furto con scasso aggravato, intensificando le ricerche per fare luce sull’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, Platini, che recentemente ha compiuto settant’anni, avrebbe visto l’uomo fuggire, ma non ci sono stati contatti fisici tra i due. Questo episodio non è isolato: negli ultimi tempi, diversi ex calciatori e figure di spicco del mondo del calcio sono stati presi di mira dai ladri.

Rischi per i personaggi pubblici

L’incidente ha riportato alla mente un episodio simile avvenuto un anno fa, quando Roberto Baggio fu rapinato nella sua villa, un evento che suscitò scalpore e preoccupazione tra i fan e gli appassionati di sport. Durante quella rapina, Baggio e suo figlio furono minacciati da un gruppo di banditi, un racconto che ha fatto il giro dei media e ha evidenziato i rischi che anche i personaggi pubblici affrontano nella loro vita privata.

Attività delle autorità

Le autorità stanno ora lavorando per raccogliere prove e testimonianze, sperando di identificare il ladro e recuperare i trofei rubati. La comunità sportiva è in attesa di sviluppi, preoccupata per la sicurezza dei propri idoli e per il crescente fenomeno dei furti che colpiscono le celebrità.

×