Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha recentemente discusso dell’importanza di Paulo Dybala, attaccante della Roma, nel contesto delle sfide che la sua squadra sta affrontando. Durante un’intervista, il tecnico ha sottolineato come, in diverse occasioni, schierare Dybala come centravanti si sia rivelata una strategia necessaria. “In alcune situazioni, era l’unica soluzione a nostra disposizione. Dybala può ricoprire quel ruolo con grande efficacia, ma il suo stato fisico è cruciale”, ha dichiarato Gasperini.
Desiderio di avere Dybala al meglio
L’allenatore ha espresso il suo desiderio di avere Dybala al meglio, evidenziando come la sua presenza possa elevare il livello della Roma. “Ho sempre sperato di poter contare su di lui, perché quando sta bene, il valore della squadra aumenta notevolmente”, ha aggiunto. Gasperini ha anche messo in risalto le qualità tecniche del giocatore, definendole superiori rispetto a quelle degli altri.
Competizione all’interno della Roma
Riguardo alla competizione all’interno della Roma, Gasperini ha lanciato una sfida a Ferguson, giovane attaccante della squadra, suggerendo che per conquistare un posto in squadra, sia necessario non solo un approccio tecnico, ma anche una forte determinazione e voglia di emergere. “Deve cercare di conquistare il posto attraverso la fame e la determinazione”, ha affermato.
Recupero di Dovbyk
Un altro tema affrontato da Gasperini è stato il recupero di Dovbyk, il quale non è ancora tornato a disposizione della squadra. L’allenatore ha espresso la speranza che il giocatore possa recuperare in tempo per la prossima settimana, aumentando così le opzioni per il suo schieramento.
Coraggio del Genoa
Infine, Gasperini ha parlato del Genoa, guidato da Daniele De Rossi, elogiando il coraggio che il nuovo allenatore ha trasmesso alla sua squadra. “De Rossi ha infuso coraggio nel gruppo, una qualità fondamentale per un allenatore”, ha affermato. In vista della prossima partita, Gasperini ha sottolineato l’importanza di ottenere i tre punti, affermando che “dobbiamo raschiare il barile per vincere, specialmente in questo momento critico”.
