Furti audaci e inseguimenti, due persone arrestate nella notte romana

Marianna Perrone

Dicembre 28, 2025

La notte di ieri ha visto Roma e la sua provincia teatro di eventi straordinari, caratterizzati da inseguimenti mozzafiato e furti audaci. Le forze dell’ordine hanno dovuto affrontare situazioni di emergenza, culminando in arresti e denunce.

I carabinieri, in due distinti interventi, hanno arrestato due uomini e denunciato un terzo, dopo rocamboleschi inseguimenti che si sono svolti nelle strade della Capitale e sulla via Pontina.

Inseguimento sulla via pontina

Il primo episodio si è svolto sulla via Pontina, precisamente al chilometro 28, dove i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Pomezia hanno intercettato un’auto a noleggio risultata rubata. Questo veicolo era stato segnalato poco prima dai colleghi di Torvaianica. Il conducente, un albanese di 27 anni, già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per furto, ha ignorato l’alt dei militari, dando inizio a un inseguimento ad alta velocità. Durante la fuga, l’auto ha urtato due veicoli in transito e ha speronato la pattuglia dei carabinieri, proseguendo contromano fino a fermarsi. Gli agenti sono riusciti a bloccare il passeggero, un operaio di 26 anni, e a catturare il conducente dopo un breve inseguimento a piedi. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti strumenti da scasso e bigiotteria di sospetta provenienza furtiva.

Furto acrobatico nel quartiere trieste

Poco dopo, nel quartiere Trieste, i carabinieri della compagnia Parioli sono intervenuti in seguito a una segnalazione al numero d’emergenza 112. Gli agenti hanno sorpreso tre uomini travisati mentre si calavano da un balcone di un appartamento al secondo piano, utilizzando una corda di ben 11 metri. Uno dei ladri, un cittadino albanese di 23 anni, è stato bloccato e arrestato. Il giovane, privo di fissa dimora e con precedenti penali, è stato trovato in possesso di strumenti utilizzati per il furto. Le ricerche dei due complici, che sono riusciti a fuggire, sono attualmente in corso.

La serata di ieri ha evidenziato l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità, dimostrando prontezza e professionalità in situazioni di alta tensione.

×